
Soluzioni di ricarica orientate al futuro per i portafogli immobiliari
Energie 360° implementa infrastrutture di ricarica scalabili in tutta la Svizzera per la Artemis Immobilien AG
Di seguito un esempio di implementazione fornito dal nostro partner Energie 360°
Facts & Figures
- Anno/i di attuazione del progetto: 2022
- Parole chiave: infrastrutture di ricarica scalabili, immobili, in tutta la Svizzera, tutto da un'unica fonte
- Il progetto in breve: ampliamento di base, sviluppo di parcheggi, installazione di stazioni di ricarica (11kW) per gli inquilini, gestione dinamica del carico
Con l'aumento della mobilità elettrica, i requisiti degli immobili stanno cambiando. Artemis Immobilien AG sta quindi attrezzando i suoi progetti immobiliari per il futuro. Con Energie 360° ha trovato un partner di comprovata esperienza che offre tutti i servizi, dalla progettazione alla gestione, in tutta la Svizzera, da un'unica fonte.
Il portafoglio immobiliare sarà dotato della soluzione di ricarica scalabile charge@immo, che può essere ampliata in modo flessibile per ogni località. Verranno realizzati l'impianto di base, lo sviluppo dei parcheggi e l'installazione di stazioni di ricarica da 11 kW con gestione dinamica del carico. Gli inquilini beneficiano anche dell'accesso a oltre 8000 punti di ricarica pubblici.

«Il raggiungimento della CO2 netta zero richiede soluzioni complete lungo la catena del valore, che comprendono non solo soluzioni di ricarica scalabili, ma anche un approvvigionamento energetico sostenibile.»
Rami Syväri
Responsabile Mobilità, Energie 360°