Modelli di business nella mobilità elettrica

Scoprite nuove fonti di guadagno nel crescente campo della mobilità elettrica. Insieme possiamo identificare nuovi modelli di business che vi posizionano strategicamente per il futuro e sfruttano con profitto i vostri punti di forza attuali.

Vi aiutiamo a rispondere alle seguenti domande:

  • Quali nuovi modelli di business stanno emergendo per la mobilità elettrica?
  • Come si inserisce quest'opportunità nella mia attività attuale?
  • Qual è il valore aggiunto nel contesto della mobilità elettrica che posso integrare nel mio modello di business e dove sono i punti comuni?
  • Coopetition: Qual è il potenziale di cooperazione con altri attori lungo la catena del valore?
  • Qual è il costo dell'implementazione e quali sono i benefici?
  • Come può la mobilità elettrica aiutare a fidelizzare i clienti?

Il nostro approccio tipico

  1. Categorizzazione dei segmenti / attività
  2. Analisi SWOT
  3. Definizione di una long list
  4. Identificazione dei criteri di valutazione basati, tra l'altro, sulle vostre esigenze, sui risultati dell'analisi SWOT e sul parere di esperti esterni
  5. Definizione di una mid-list e poi di una short-list, selezione di tre modelli di business per ulteriori indagini
  6. Analisi e calcolo dei modelli di business selezionati

Link utili

Contatto

Avete un'idea ma non siete sicuri di come metterla in pratica? Siamo lieti di proporvi una valutazione iniziale gratuita e senza impegno. Non esitate a contattarci!

Marius Schwering

Director E-Mobility Consulting

E-Mail
+41 79 525 40 98
LinkedIn

Chiudi
S
M
L