Chi siamo

Swisscharge è il numero 1 in Svizzera per la mobilità elettrica: con la rete di ricarica più grande e affidabile e con l'app di ricarica più popolare. Il nostro know-how si riflette anche in soluzioni di ricarica sostenibili per le aziende, l'immobiliare o lo spazio pubblico.

Cosa distingue Swisscharge

provato

I vantaggi della mobilità elettrica ci hanno entusiasmato fin dall'inizio. Oggi abbiamo un know-how interdisciplinare completo e gestiamo la rete di ricarica più grande e affidabile della Svizzera. Siamo partner di progettazione motivati e competenti per progetti regionali e nazionali.

pratico

Le esigenze dei conducenti di auto elettriche svizzeri sono al centro della nostra attenzione. Ci impegniamo per un'applicazione semplice e sicura su tutti i punti di contatto. E perseguiamo una politica dei prezzi trasparente con condizioni di mercato. Solo così è possibile stabilire soluzioni sostenibili e adatte alla vita quotidiana.

pionieristico

Lo spirito pionieristico del nostro team ci stimola ogni giorno a espandere e ottimizzare la nostra offerta. Affrontiamo con entusiasmo le nuove sfide dei nostri clienti. In questo modo, lavoriamo insieme alla nostra missione di offrire la migliore esperienza di ricarica in Svizzera - e alla visione di un "Domani più verde".

Storia di Swisscharge

Swisscharge è stata fondata nel 2014 ed è stata da allora un pioniere della mobilità elettrica in Svizzera. Come fornitore di soluzioni di ricarica, ci siamo posti l'obiettivo di accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e semplificare la vita quotidiana dei conducenti di veicoli elettrici.

Oggi gestiamo la rete di ricarica più grande e affidabile della Svizzera e offriamo soluzioni innovative per l'infrastruttura di ricarica. Inoltre, supportiamo le aziende e i comuni nella creazione di una strategia di mobilità sostenibile.

Nel 2015, l'azienda Energie 360° ha partecipato per la prima volta a Swisscharge e nel 2020 ha acquisito la maggioranza dell'azienda. Nel 2020, il TCS (Touring Club Svizzera) ha acquisito una partecipazione in Swisscharge, rafforzando così il suo impegno per la mobilità elettrica.

Nell'ottobre 2023, Swisscharge si è fusa con l'azienda ticinese Protoscar SA, un fornitore leader di servizi di consulenza nel campo della mobilità elettrica. La fusione di Swisscharge e Protoscar ha unito i punti di forza di entrambe le aziende (pianificazione e implementazione) e ha creato un fornitore leader di soluzioni complete per l'infrastruttura di ricarica.

«Driving a greener tomorrow»

Attualmente, il settore dei trasporti è responsabile a livello globale di circa un quinto di tutte le emissioni di CO2. Elettrificare questo settore rappresenta quindi una leva importante per una futura neutralità del CO2. Il nostro scopo «driving a greener tomorrow» simboleggia quindi il nostro impegno per una mobilità rispettosa dell'ambiente e un futuro più vivibile.

Impressioni della nostra vita quotidiana

Il metodo di lavoro agile e basato su progetti di Swisscharge porta dinamismo e varietà nella nostra vita quotidiana. Siamo lì dove sono i nostri clienti e ci muoviamo in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Nella galleria vi portiamo in un breve tour attraverso i nostri mondi di lavoro tra ufficio, tavolo di discussione e sul posto al polso della mobilità.

Chiudi
Icon-Print
S
M
L
XL
XXL