Chi siamo

Protoscar apre la strada alla mobilità elettrica: semplifichiamo la pianificazione dell'infrastruttura di ricarica attraverso l'analisi e la definizione di scenari futuri. Con una consulenza indipendente e orientata alla pratica, accompagniamo aziende e autorità verso la mobilità del futuro - dal 1987.

Cosa che ci distingue

Competenza

Protoscar è nel cuore della mobilità elettrica da oltre 30 anni. Combiniamo la conoscenza interdisciplinare con una vasta rete. Utilizzando metodi analitici, sommiamo le conoscenze più recenti della tecnologia e dell'economia e permettiamo ai nostri clienti di prendere decisioni fondate.

Pratica

Protoscar pensa in modo indipendente e vicino alla pratica. Questo garantisce obiettività e soluzioni mirate. I nostri team lavorano insieme in modo agile e promuovono un accesso facile e veloce ai vantaggi della mobilità elettrica - sia per le aziende, che per le società di fornitura di energia o per il settore pubblico.

Drive

Protoscar sprona la mobilità elettrica con convinzione. Sfide complesse ci motivano nello sviluppo di concetti efficaci adatti all'uso quotidiano. I successi che otteniamo insieme ai nostri clienti confermano ogni giorno il nostro impegno: per una mobilità con un futuro.

Impressioni della nostra quotidianità

Il metodo di lavoro agile e basato su progetti porta dinamismo e diversità al lavoro quotidiano di Protoscar. Siamo là dove sono i nostri clienti, lavoriamo in spazi di coworking e ci spostiamo in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

La galleria fotografica sopra vi accompagna in un tour attraverso i nostri luoghi di lavoro, tra l'ufficio, il tavolo delle riunioni e sul posto, nel cuore della mobilità.

Storia

Come pionieri della mobilità elettrica, siamo stati coinvolti in questo campo dal 1987, molto prima che le auto elettriche diventassero comuni. Oggi, continuiamo ad essere all'altezza di questo ruolo pionieristico lavorando su progetti faro e collaborando con istituti di ricerca leader in Svizzera e all'estero.

Siamo anche rimasti fedeli al nostro approccio "hands-on": siamo in grado di accompagnare i nostri clienti dalla pianificazione strategica alla realizzazione pratica della loro visione.

Nel passato, Protoscar si è concentrata sulla costruzione di veicoli innovativi e di veicoli elettrici. Ecco una panoramica dei tre modelli Lampo.

Protoscar ha coordinato il programma d'azione VEL1 nell'ambito di uno dei più grandi progetti pilota di introduzione sul mercato dei veicoli elettrici in Europa negli anni 90 (foto Susanne Wegmann, da "Imparare da Mendrisio" - Espazium.ch).

GOFAST, il primo fornitore di ricarica veloce in Svizzera, è stato fondato nel 2016. L'azienda è stata venduta nel 2018.

Protoscar è stata acquisita da energie360° nel 2019.

Posizioni vacanti

Qui trovate le attuali offerte di lavoro di Protoscar. Con piacere leggiamo anche le candidature spontanee di nuovi talenti - non esitate dunque ad inviarci la vostra candidatura. 

I nostri partner

EKZ
Elektro-Material AG
Energie 360
Kanton Ticino
Kanton Zürich
Schweizerische Eidgenossenschaft
Siemens
Supsi
Swiss eMobility
TCS
SIA
Eit.swiss

Chiudi
S
M
L