Protoscar vince la gara d'appalto dell’UFE per il «Programma infrastruttura di ricarica»

Insieme all'UFE (Ufficio federale dell'energia), continueremo a promuovere la mobilità elettrica in Svizzera nei prossimi anni.

Con i nostri partner Generis AG, Centre de recherche Crem e Hunziker Betatech AG, abbiamo presentato un concetto per promuovere lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica della mobilità elettrica grazie all’attivazione dei punti di forza di tutti gli attori del mercato.
 
L'obiettivo del programma è accelerare l’adozione delle nuove tecnologie e soluzioni. Le informazioni e programmi mirati hanno come obiettivo l’attivazione delle parti interessate per far progredire più rapidamente la mobilità elettrica e dare un contributo fondamentale alla decarbonizzazione dei trasporti.

Nei prossimi mesi, l'attenzione si concentrerà in particolare sui casi d'uso che riguardano la ricarica presso il punto di interesse (ad esempio, centri commerciali, centri sportivi o parcheggi multipiano) e la ricarica nel quartiere (case unifamiliari, condomini).

Siamo molto motivati a dare il nostro contributo e diamo il benvenuto a tutti coloro che desiderano impegnarsi con noi e con i nostri partner!


Chiudi
S
M
L